Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

MyPermissions Cleaner: verificare ed aumentare la Privacy dei servizi online

venerdì 17 gennaio 2014

Quando si naviga in Rete oppure si accede ai vari social network è sempre bene cercare di preservare nel migliore dei modi la Privacy. Purtroppo però la gestione di Facebook, Google Plus ed in generale dei social network e servizi online utilizzati può risultare abbastanza complicata.


MyPermissions Cleaner è un componente aggiuntivo disponibile per Firefox, Chrome, Internet Explorer e Safari che permette di verificare e modificare le diverse autorizzazioni concesse alle applicazioni e servizi collegati ai social network nonchè ad alcuni servizi online.


L’add-on esegue una scansione previa autorizzazione degli account di Facebook, Google Plus, LinkedIn, Dropbox, Instagram, Flickr ed altri ancora elencando i permessi concessi e dando la possibilità di rimuovere quelli indesiderati nel giro di pochi click.

L'estensione inoltre è in grado di avvisare l’utente tramite un'icona dedicata nel momento in cui una o più applicazioni cercano di accedere ai dati personali attraverso i vari servizi supportati.

MyPermissions Cleaner, infine, è disponibile anche per Android ed iOS.

MyPermissions Cleaner

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek