Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

RealPlayer: un player per nascondere i video scaricati e visualizzati

lunedì 13 gennaio 2014

RealPlayer è un ottimo lettore multimediale disponibile per Windows, per smartphone e tablet Android. Con la nuova release, il player, è stato migliorato e potenziato con l'aggiunta di nuove funzionalità tra cui la “Modalità Privata” che protegge gli utilizzatori a livello di Privacy.


Tramite questa modalità infatti è possibile eseguire il download ed archiviare i video in una cartella nascosta nel disco fisso, protetta da una password di accesso (collegandovi a questo indirizzo potete visualizzare le principali caratteristiche della “Modalità Privata”).

I video esistenti verranno contrassegnati come privati e saranno automaticamente spostati nella cartella nascosta e si potranno visualizzare solamente nel momento in cui si passerà a tale modalità.

Nel momento in cui si utilizza la “Modalità Privata” per la prima volta, cliccando sull’icona a forma di occhio presente nella barra del titolo di RealPlayer, sarà necessario creare il “PIN” ossia la password di protezione che verrà richiesta ogni volta che si desidererà accedere a tale modalità.

Il “PIN” deve essere composto da un minimo di 4 fino ad un massimo di 16 caratteri e, una volta impostato, sarà possibile iniziare ad utilizzarla.

E’ inoltre possibile rendere privati anche i video già presenti nella libreria del player cliccandoci sopra con il pulsante destro del mouse e selezionando, dal menu contestuale, la voce “Rendi questo file Privato”.

I video resi privati si potranno distinguere dagli altri dalla presenza dell’occhio arancione e sarà possibile scaricarli dalla Rete direttamente con tale modalità attivandola dal pulsante dedicato presente nella barra del titolo della finestra del download manager.

Infine ricordiamo che è possibile rendere RealPlayer portable seguendo la nostra guida definitiva per rendere portable Microsoft Office (e qualsiasi altro programma).

Nota 
Durante l’installazione prestate attenzione a togliere i flag dalle voci “Installa Google Chrome e rendilo il mio browser preferito” (se non lo volete) e “Installa anche la Google Toolbar per Internet Explorer”. 

Compatibile con Windows XP (SP 3)/Vista/7/8/8.1

RealPlayer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek