Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8 Product Key Viewer: scoprire il Product Key su Windows 8

mercoledì 15 gennaio 2014

Il Product Key in Windows 8 viene memorizzato nel BIOS e, nel momento in cui si rende necessario reinstallare il sistema operativo, la procedura recupera automaticamente il codice senza chiederlo all’utente. Chi ha aggiornato partendo da Windows XP, Vista o 7 a Windows 8 invece, dopo aver acquistato il nuovo sistema operativo, ha ricevuto una mail da parte di Microsoft in cui viene riportato tale codice.


Per scrupolo però, e soprattutto per chi ha acquistato una versione preinstallata, è sempre bene averlo a portata di mano.

Presupponendo di aver eliminato la mail accidentalmente è possibile utilizzare Windows 8 Product Key Viewer, un programma gratuito e portable che consente di recuperarlo in un click.

Infatti, è sufficiente eseguire il software per visualizzare immediatamente il Product Key del sistema operativo in uso.

Infine è possibile copiarlo negli appunti di Windows cliccando sul pulsante dedicato per poi stamparlo e “metterlo al sicuro”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Windows 8 Product Key Viewer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek