Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows XP: anti-malware supportato fino al 2015

venerdì 31 gennaio 2014

Nonostante Windows XP continui ad essere utilizzato da moltissime persone e società, Microsoft, non ne vuole assolutamente sapere di prolungare il supporto dopo l'8 Aprile 2014 del più longevo sistema operativo della storia. Ma per i possessori c'è una buona notizia.


Tutti coloro che opteranno di continuare ad utilizzare Windows XP dopo la fine del supporto potranno contare su uno strumento in grado di garantire un adeguato livello di protezione.

Infatti, da quanto reso noto da un portavoce di Redmond, sembra che Microsoft abbia deciso di rilasciare mensilmente tramite i canali di Windows Update le versioni aggiornate di "Malicious Software Removal Tool", più conosciuto sotto il nome di "MSRT", fino al 14 Luglio 2015.

Tale utility sarà quindi scaricata ed installata in background effettuando una scansione del sistema operativo al fine di rilevare eventuali malware.

E' anche possibile eseguire il download manuale di MSRT direttamente dal Microsoft Download Center ma consigliamo vivamente di attivare gli aggiornamenti automatici.

E' inoltre confermato che Security Essentials insieme a System Center, Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection nonchè Windows Intune saranno aggiornati fino al 14 Luglio 2015.

Per approfondimenti, infine, suggeriamo di leggere la guida ad utilizzare Windows XP in sicurezza anche dopo il termine del supporto Microsoft.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek