Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Microsoft OneNote gratuito

venerdì 21 marzo 2014

Da poco, Microsoft, ha reso gratuito uno dei suoi software commerciali. Si tratta di OneNote disponibile per Windows, Android, Mac nonchè iPhone.


OneNote è simile ad Evernote e Google Keep ma dispone di più funzionalità e si integra totalmente con i programmi Microsoft Office ed altre applicazioni.

Ogni nota inserita viene sincronizzata su Onedrive (ex SkyDrive) e quindi risulta essere possibile visualizzarla su qualsiasi altro dispositivo.

L'interfaccia a schede è intuitiva e permette di inserire note e appunti selezionandone il carattere, il colore ed altre opzioni di formattazione.


E' possibile inoltre inserire immagini, documenti, disegni e files multimediali.

Infine, OneNote, è disponibile anche nella versione online senza la necessità di scaricare ed installare nulla. Come dichiara Microsoft sul blog ufficiale troviamo diversi strumenti utili per un uso integrato con il browser e la navigazione in Rete.

OneNote

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek