Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Microsoft rilascia i codici sorgenti di MS-DOS e Word 1.1a

sabato 29 marzo 2014

Il primo sistema operativo a riga di comando approda al "Computer History Museum" al quale, Microsoft, dona il codice sorgente delle prime versioni dello storico sistema operativo nonchè Word per Windows 1.1a. Per il piacere e la curiosità di tutti gli appassionati e di chi, come noi, li ha vissuti in prima persona.


Tale iniziativa è stata presa per il trentesimo anniversario di MS-DOS, prodotto che ha gettato le basi dell'impero di Bill Gates che ormai tutti noi ben conosciamo.

Al "Computer History Museum" sono stati donati i sorgenti (compresi i compilati) di MS-DOS 1.1, MS-DOS 2.0 nonchè Word per Windows 1.1a con la possibilità di poterli visualizzare e scaricare fermo restando il divieto assoluto di servirsi del codice per qualsiasi tipo di progetto commerciale.

Il presidente di "Computer History Museum" dichiara quanto sia importante il poter disporre dei files sorgenti originali delle prime versioni di MS-DOS in quanto, studiando tali listati, è possibile "capire come il software si sia evoluto dalle sue radici primitive fino a diventare una parte cruciale della nostra civiltà".

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek