Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Tor Instant Messaging Bundle: messaggi criptati e protetti con TOR

sabato 15 marzo 2014

Abbiamo più volte presentato il progetto TOR, il servizio di anonimizzazione che consente di navigare in Rete in incognito. Il progetto, ormai, sta proseguendo da molti anni ed offre accesso anonimo alla Rete a chiunque desideri mantenere un livello alto di Privacy.


In questo clima in cui ormai prevale il sospetto soprattutto nei servizi di IM (e al primo posto mettiamo WhatsApp) gli sviluppatori di TOR sono ormai pronti a lanciare un’applicazione di chat, riservata e protetta, che consente di inviare messaggi privati a prova di “007”.

Moltissime applicazioni infatti quali WhatsApp, Hangouts, iMessage ed altre ancora sebbene “si impegnino” a difendere la Privacy dei propri utenti (ma sarà proprio così?) concretamente non forniscono assolutamente nulla.

Di conseguenza sta crescendo un interesse verso quei client alternativi (vi rimandiamo al post Telegram: l’alternativa a WhatsApp per Android ed il PC) che offrono situazioni reali e concrete e non solamente parole sparse al vento o promesse.

Il nuovo programma si chiamerà “Tor Instant Messaging Bundle” (i più curiosi possono dare uno sguardo al progetto collegandosi a questa pagina) e diventerà accessibile a partire dal 31 Marzo 2014.

Tor Instant Messaging Bundle sarà disponibile per Windows, Linux nonchè Mac ma sono in via di sviluppo anche le app dedicate ad Android e iOS.

Il nuovo servizio darà sicuramente filo da torcere a tutte quelle situazioni che vorranno intercettare i messaggi e quindi, se avrete la necessità di nascondere alcune chat “piccanti”, sicuramente TIMB farà al caso vostro.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek