Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Chrome Extension Downloader: scaricare gli add-on di Chrome sul PC

mercoledì 2 aprile 2014

Eseguire il download direttamente nel computer come viene fatto per qualsiasi file scaricato dalla Rete può essere un'ottima soluzione in diverse circostanze. Ad esempio è possibile "archiviare" una determinata release dell'estensione in modo tale che, se in futuro venisse aggiornata e le nuove caratteristiche non dovessero essere più disponibili, si avrebbe la possibilità di tornare alla precedente versione.


Gli sviluppatori del servizio online hanno rilasciato l'estensione dedicata con cui è possibile scaricare gli add-on direttamente nel computer utilizzato nel giro di pochi click.

Terminata l'installazione verrà aggiunta un'icona nella parte destra all'interno della barra degli indirizzi.

Nel momento in cui ci si collega alla pagina del Chrome Web Store relativa all'estensione desiderata sarà sufficiente cliccare su tale icona e, automaticamente, il componente aggiuntivo verrà processato in una nuova scheda dal servizio online Chrome Extension Downloader.

A sua volta, quest'ultimo, proporrà il download dell'estensione entro tre secondi.

Le estensioni vengono scaricate nel formato ".CRX".

Per installarle all'interno di Chrome è necessario aprire la sezione dedicata alle estensioni e trascinare all'interno della stessa il componente aggiuntivo.

Chrome Extension Downloader

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek