Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come cancellare gli indirizzi mail dei Provider Web

sabato 19 aprile 2014

Se alcuni indirizzi mail di Provider Web non sono più utilizzati per un qualsiasi motivo è sempre possibile eliminarli definitivamente. Vediamo i vari procedimenti da seguire.


Gmail 
Colleghiamoci al nostro indirizzo di posta e clicchiamo sul link "Account" identificato in alto a destra. Spostiamoci sulla voce "Strumenti dati" e quindi su "Elimina prodotti" se desideriamo cancellare solamente l'indirizzo di posta oppure su "Elimina account e dati" se vogliamo cancellare qualsiasi traccia del nostro account.

Hotmail - Outlook.it - Outloook.com 
Colleghiamoci al nostro account cliccando su questo link, selezioniamo la voce "Chiudi account" e confermiamo inserendo la password. Sarà necessario prima di tutto disattivare l'account di posta Outlook o Hotmail e poi sarà possibile chiudere anche quello Microsoft. L'account di posta diventa immediatamente inattivo e, per un anno, l'indirizzo rimane sospeso senza essere assegnato a nessun'altra persona. Se volessimo riattivarlo durante tale periodo sarà sufficiente accedere nuovamente.

Yahoo 
Al fine di cancellare l’account di posta è necessario prima di tutto eliminare eventuali servizi a pagamento in corso. Colleghiamoci quindi a questa pagina e seguiamo le istruzioni riportate. Proseguiamo con la cancellazione dell’account inserendo la password ed il codice captcha. I dati rimarranno nel database di Yahoo per ulteriori 90 giorni.

Virgilio 
Colleghiamoci al nostro indirizzo di posta e spostiamoci nella sezione dedicata alle opzioni. A questo punto selezioniamo "Cancella Account" quindi "Cancellazione account" dando le conferme quando richiesto.

Libero 
Colleghiamoci a questa pagina e seguiamo la procedura di cancellazione, Inseriamo le credenziali e compiliamo tutti i dati richiesti. Il modulo dovrà essere quindi stampato ed inviato via fax con una fotocopia fronte/retro di un documento di identità.

Kataweb 
Per quanto riguarda la casella postale di Kataweb sembra che venga disattivata dopo 60 giorni di inutilizzo.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek