Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come guardare un video su YouTube bypassando la restrizione dell'età senza eseguire il login

venerdì 4 aprile 2014

Avviso riguardante i contenuti - Questo video potrebbe essere inappropriato per alcuni utenti”. Quante volte vi è capitato di imbattervi in un video su YouTube ed essere bloccati dalla scritta che abbiamo citato avendo l’obbligo di eseguire il login con l'account di Google per confermare l'età? E se non avessimo un account del Colosso di Mountain View o non volessimo non avremmo la possibilità di guardarlo? Vediamo come bypassare il problema.


In tre semplici passaggi è possibile rimuovere la richiesta di eseguire il login nell'account Google per confermare l'età e guardarlo senza alcuna restrizione.

Step 1 
Apriamo il video come di consueto per trovarci di fronte al messaggio di avvertimento che obbliga ad eseguire il login per confermare l'età.

Step 2 
Modifichiamo una parte della stringa del link da: "watch?v=" a "v/".

Ad esempio l'URL originale di un video è:

http://www.youtube.com/watch?v=ABCdefGh123

e viene modificato in:

http://www.youtube.com/v/ABCdefGh123

Step 3
Terminata la modifica diamo l'invio, clicchiamo sul pulsante "Play" e gustiamoci il nostro video a pieno schermo senza aver eseguito il login.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek