Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Facebook: novità in vista per la chat

lunedì 14 aprile 2014

Il CEO di Facebook ha deciso di rimuovere progressivamente dall'applicazione principale il supporto alla chat. Gli utenti stanno infatti ricevendo le notifiche relative alla novità e saranno obbligati a scaricare l'applicazione dedicata se vorranno continuare a chattare da dispositivi mobili.


I primi che ne vedranno la rimozione saranno i possessori dei dispositivi Android ed iOS mentre, chi utilizza dispositivi Windows Phone, potrà usufruire ancora per un po' della chat relativa all'app principale.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato che si tratta di un cambiamento adottato per diminuire eventuali "rallentamenti" nell'esperienza d'uso offerta ai suoi utenti.

Questa mossa però, a nostro avviso, potrebbe essere scaturita anche dall'interesse a sfruttare maggiormente l'acquisizione di Whatsapp spingendo ancora più utenti verso il servizio di Instant Messaging.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek