Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Google: adesso è possibile riordinare i pulsanti nell'App Launcher

lunedì 7 aprile 2014

L'App Launcher, è una di quelle novità introdotte da Google al posto della barra nera. Si tratta di un pulsante, posto nella parte superiore destra della home page del motore di ricerca, contenente servizi ed applicazioni del Colosso di Mountain View quali Maps, Gmail, Play ed altri ancora.


Da poco, Google, ha aggiunto la possibilità di ordinare le applicazioni della griglia popup dell'App Launcher su tutti i browser senza la necessità di dover installare estensioni sviluppate ad hoc.

Se clicchiamo sul pulsante App Launcher, verrà visualizzata la notifica “Novità! Trascina le app nella posizione desiderata per ordinarle”.

Al fine di riposizionare i diversi pulsanti dei servizi ed applicazioni è sufficiente tenere cliccato quello desiderato, spostarlo e quindi rilasciarlo nella nuova posizione.

Da tenere presente che per eseguire tale ordinamento è obbligatorio aver prima effettuato l'accesso al proprio account Google.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek