Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Lyrics Finder: recuperare e applicare i testi delle canzoni agli MP3

mercoledì 30 aprile 2014

Lyrics Finder è un software gratuito e disponibile anche nella versione portable che automaticamente recupera i testi delle canzoni della propria collezione musicale e li aggiunge ai metadati dei diversi files audio.

In questo modo è possibile avere sempre a disposizione le proprie canzoni preferite con il testo del brano incorporato.

Installiamo ed avviamo Lyrics Finder. Dalla barra degli strumenti del programma è possibile aggiungere singolarmente i vari brani oppure intere cartelle agendo tramite i pulsanti dedicati oppure, nel modo più veloce, trascinando e rilasciando il tutto sulla finestra.

Il software analizza i TAG dei files audio e, proprio da questa informazione, cerca i testi di ogni singola canzone aggiunta al programma in Rete.

Al fine di visualizzare il testo di una canzone nella lista è sufficiente selezionare con un click quella di proprio interesse e immediatamente verrà mostrato il testo nella colonna di destra.

Il programma offre inoltre la possibilità di riprodurre i vari brani direttamente al suo interno senza la necessità di dover utilizzare altri player musicali.

Da notare che, per fare in modo che Lyrics Finder riesca a recuperare i testi dei brani, è necessario che i files audio siano nel formato MP3.

Nota 
Durante l'installazione prestate attenzione a deselezionare lo sponsor proposto. 

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Lyrics Finder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek