Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Recent (Free Manager): verificare le applicazioni, le foto, ed i download recenti su Android

lunedì 28 aprile 2014

Chi possiede uno smartphone oppure un tablet con molta probabilità sarà solito installare applicazioni per provarle, scaricare files presenti in Rete e fare svariate fotografie. Ad un certo punto, però, ci si ritrova nella situazione di non riuscire a capire o ricordare quando si è scaricata un'app oppure quando è stato eseguito il download di un file o si è scattata una determinata foto.

Recent (Free Manager) è in grado di monitorare e di conseguenza migliorare la produttività sul proprio dispositivo Android tracciando e mostrando all'utilizzatore le installazioni recenti, le applicazioni, i download e le foto del device.

La schermata iniziale è composta da quattro riquadri dai quali è possibile accedere: alle installazioni recenti ai download recenti alle foto recenti alle applicazioni recenti.

Accedendo alla categoria di interesse, nella lista, vengono visualizzati i relativi contenuti recenti per ognuno dei quali è riportata a seconda dei casi: la data d'installazione la data di ultimo utilizzo la data del download la data dello scatto.

L'applicazione mette anche a disposizione una comoda barra degli strumenti che consente di gestire gli elementi recenti con i diversi pulsanti al fine di aprirne il contenuto, visualizzarne i dettagli, eseguirne la disinstallazione oppure eliminarli.

Per default, nel momento in cui Recent (Free Manager) lavora in background oppure è spento, viene visualizzato sul display un pulsante il quale, una volta tappato, mostra un menu circolare fluttuante che consente di richiamare e accedere "on-the-fly" alle installazioni, alle applicazioni, ai download ed alle foto recenti senza la necessità di avviare l'applicazione.

Recent (Free Manager)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek