Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come tornare al vecchio look di Firefox e personalizzarlo al massimo

venerdì 9 maggio 2014

Come abbiamo già anticipato, nella nuova release di Firefox, sono state apportate moltissime novità nell'interfaccia. Chi però desidera "tornare indietro" e riavere la vecchia grafica può installare l'add-on Classic Theme Restore.

Terminata l'installazione si vedrà immediatamente che il browser sarà ritornato al vecchio look senza chiaramente modificarne le funzionalità.

L'estensione però non si limita a questo ma aggiunge anche alcune opzioni a livello di personalizzazione avanzata.

All'interno del menu "Impostazioni", situato in alto a destra del browser, si noteranno molte più opzioni rispetto a prima come, ad esempio, la possibilità di rimpicciolire i pulsanti o aggiungerci le etichette di testo.

E' possibile inoltre visualizzare la barra dei preferiti come colonna a sinistra oppure ripristinare le frecce per la navigazione alle pagine precedenti.

Infine, per personalizzare a fondo Firefox, è sufficiente entrare nelle opzioni dell'estensione per trovare altre possibilità come:

  • utilizzare una forma squadrata per le schede 
  • utilizzare il pulsante applicazione, nasconderlo, spostarlo o cambiarne il colore 
  • scegliere quali pulsanti visualizzare e quali no 
  • modificare i colori, i temi delle icone e tanto altro ancora

Classic Theme Restorer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek