Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Movie Renamer: rinominare e completare i film con i metadata mancanti

sabato 31 maggio 2014

Se avete una marea di film salvati nel disco fisso e desiderate sistemare i titoli ed i tag in modo tale da avere un archivio perfetto ed impeccabile, potete provare Movie Renamer.


Si tratta di un software gratuito, sviluppato in ambiente Java e disponibile nella versione standard nonché portable, che consente di modificare i titoli dei film in maniera automatica nonché i metadati mancanti.

Utilizzando il programma verranno quindi aggiornati l’anno di uscita, il genere, il regista ed altro ancora appoggiandosi al database di IMDb già impostato di default.

Al fine di rinominare un film è sufficiente trascinare il file nella parte sinistra della finestra e cliccarlo per eseguire la ricerca delle informazioni oppure aprire la cartella che lo contiene tramite il pulsante dedicato.

Terminato il processo sarà sufficiente selezionare il risultato migliore nonché cliccare sul pulsante “Rename” per applicare le modifiche.

Agendo attraverso il pulsante “Edit”, invece, si potranno apportare le eventuali modifiche relative alle informazioni non corrette.

Nota
Per il corretto funzionamento è necessario eseguire l’installazione di Java Runtime

Movie Renamer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek