Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Due applicazioni per non perdere chiamate e messaggi su Android

sabato 12 luglio 2014

A chi di voi non è mai successo di non riuscire a rispondere ad una chiamata importante o lasciarsi sfuggire un messaggio urgente e vederlo dopo ore dal ricevimento? Gli utilizzatori di Android possono contare su due applicazioni gratuite, sviluppate ad hoc, per non perdere più chiamate e SMS.

Repeating Notifications
La funzione di Repeating Notifications è quella di ripetere ciclicamente e ad intervalli personalizzabili notifiche audio relative alle chiamate perse oppure agli SMS ricevuti.

Per default, le notifiche, termineranno solamente quando si accenderà il display dello smartphone.

Se avessimo la necessità di regolare il tempo di ripetizione delle notifiche sarà sufficiente accedere alle opzioni di configurazione indicando nella voce "Repeat every" il tempo desiderato.

Repeating Notifications


Flash Blink 
Flash Blink ha la stessa funzione di Repeating Notifications. In questo caso però, le chiamate e i messaggi persi, verranno notificati attraverso il flash della fotocamera che inizierà a lampeggiare non appena verranno perse chiamate o SMS.

E' possibile inoltre modificare a propria discrezione il comportamento del lampeggio del flash (numero e durata).

Per impostazione predefinita la notifica flash viene ripetuta ogni 5 minuti ma è sempre possibile ridurre o aumentare il tempo di pausa secondo le proprie esigenze tramite la voce "Repeat interval".

Da notare che per default la notifica flash non verrà attivata se la carica della batteria dovesse essere pari o inferiore al 20 percento.

Flash Blink

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek