Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Microsoft OneDrive: come aumentare gratuitamente lo spazio di 3 Gb

mercoledì 9 luglio 2014

Da poco, Microsoft, ha annunciato il raddoppio dello spazio di archiviazione gratuito di OneDrive passando da 7 Gb a 15 Gb. In più, come avviene per DropBox, tale spazio di archiviazione può essere aumentato di 500 Mb per ogni persona invitata a registrarsi su OneDrive fino ad un massimo di 5 Gb nonchè di ulteriori 3 Gb se sul proprio smartphone o tablet (Android, Apple e Windows Phone) si attiva l'opzione "Backup della fotocamera".

Tale funzione carica automaticamente nello spazio cloud le foto ed i video dalla fotocamera del proprio dispositivo.

Vediamo come aumentare quindi il nostro spazio di ulteriori 3 Gb.

Step 1 
Scarichiamo ed installiamo sullo smartphone o sul tablet l'applicazione OneDrive collegandoci ad uno dei seguenti link:

OneDrive Android
OneDrive Apple
OneDrive Windows Phone

Step 2 
Lanciamo l'applicazione e, dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali dell'account Microsoft, sul display dovrebbe comparire la notifica "Attiva Backup della fotocamera".

Step 3 
Assicuriamoci di essere connessi ad una rete Wi-Fi e facciamo un tap sul pulsante "Attiva" al fine di consentire l'accesso a OneDrive al dispositivo e copiare automaticamente tutti i contenuti della galleria (immagini e video) nello spazio cloud.

In questa maniera verranno aggiunti 3 Gb di spazio di archiviazione gratuitamente.

Nota 
E' possibile eliminare le foto ed i video caricati in automatico per sfruttare diversamente lo spazio gratuito ricevuto nonchè, tramite le impostazioni dell'applicazione, disattivare l'opzione "Backup della fotocamera" senza comunque perdere i 3 Gb aggiuntivi.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek