Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

"OK Google" disponibile anche in Italia

lunedì 7 luglio 2014

Sui dispositivi Android, la funzionalità di ricerca vocale attivabile attraverso la pronuncia della frase "OK Google", consente di cercare informazioni ed ottenere velocemente risposte. Grazie ad un aggiornamento di "Google Play Services" nonchè dell'applicazione "Ricerca Google" tutti gli utilizzatori dei device con la versione più recente di Android possono richiamare tale funzionalità dalla schermata home.

Al fine di poter usufruire immediatamente della ricerca vocale attraverso la pronuncia della frase "OK Google" è sufficiente aggiornare alla versione 3.5.x l'applicazione "Ricerca Google" o, se non presente nello smartphone, installarla.

Colleghiamoci quindi a questa pagina, logghiamoci e clicchiamo sul pulsante "Installata". L'aggiornamento di "Ricerca Google" verrà automaticamente installato sullo smartphone o tablet in questione.

E' inoltre necessario verificare che sia presente sul dispositivo l'ultima versione di Google Play Services.

Dopo aver riavviato il sistema accediamo alle impostazioni di Android, selezioniamo la voce "Lingua e inserimento" e scegliamo l'opzione "Ricerca Google".

Tra le diverse opzioni presenti dovremmo trovare anche "Rilevamento di OK Google".

Accedendo a tale sezione è possibile verificare in quale ambito è possibile pronunciare la frase "OK Google" ed avviare il riconoscimento vocale.

Infine facciamo notare che, non dovesse funzionare sul launcher stock, è necessario scaricare ed installarne uno di terze parti come ad esempio Nova Launcher.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek