Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Secryptor: criptare e caricare files su Dropbox

venerdì 18 luglio 2014

Crediamo che ormai sia chiaro a tutti che i files contenenti dati sensibili prima di essere archiviati su servizi cloud, come ad esempio Dropbox, debbano essere assolutamente criptati al fine di tenerli lontani da occhi troppo indiscreti.

Secryptor è un software gratuito che consente di proterggere con il protocollo AES 256 bit i documenti contenenti dati importanti e privati prima che questi vengano sincronizzati su Dropbox.

Ai files cifrati viene aggiunta l'estensione "SKT" che garantisce solo ed esclusivamente l'apertura e la visualizzazione tramite il programma Secryptor.

Il suo funzionamento è molto semplice. E' sufficiente cliccare sul pulsante "File Encrypt", selezionare il file desiderato, indicare la cartella di destinazione, inserire la password ed attendere il termine del procedimento di cifratura.

Al fine di decriptare il documento protetto invece basta cliccare sul pulsante "Decrypt File", selezionare il file con estensione "SKT" e digitare la password scelta in precedenza.

Compatibile con Windows 7/8/8.1

Secryptor

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek