Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Galaxy S5: come nascondere foto, video e documenti con la "Modalità Privata"

sabato 2 agosto 2014

Forse non tutti sanno che il nuovo Galaxy S5 offre, tra le diverse novità, anche la future "Modalità Privata". Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

La "Modalità Privata" è una funzionalità molto semplice e veloce da utilizzare, accessibile direttamente dal menu del pannello delle notifiche, che consente di nascondere ad occhi troppo indiscreti foto, video, registrazioni o documenti.

Se non avete ancora personalizzato tale menu (quello in cui troviamo per intenderci i pulsanti relativi alla Wi-Fi, alla Posizione, al Bluetooth e via discorrendo) potete trovare l'icona dedicata tra le ultime in basso.

Facendo un tap sull'icona viene avviata la configurazione iniziale che consente di sbloccare tramite un segno, un PIN, l'impronta digitale oppure una password la sezione "Privata" in cui vengono inseriti i diversi files.

Terminata la breve impostazione è possibile iniziare ad utilizzare la funzionalità semplicemente selezionando una o più fotografie, video, canzoni o documenti agendo sul menu della relativa applicazione nonchè selezionando l'opzione "Sposta in Privato".

Infine, per uscire dalla "Modalità Privata" bloccando e nascondendo quanto selezionato in precedenza, è sufficiente selezionare nuovamente l'icona dedicata "spegnendo" la funzionalità attraverso lo slider.

Con questa nuova future non avremo più bisogno di installare applicazioni di terze parti per proteggere la nostra Privacy.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek