Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WhatsApp: come nascondere un contatto

sabato 16 agosto 2014

A quanti di voi capita di avere nella rubrica numeri di persone che non utilizzano più WhatsApp oppure contatti che non interessano ma comunque sincronizzati con il numero di cellulare tramite l'account Google?


WhatsApp consente solamente di bloccare uno o più contatti ma non di nasconderli dalla lista. Vediamo come risolvere con un semplice e veloce trucchetto.

Per nascondere uno o più contatti da WhatsApp è sufficiente spostarsi nella rubrica del telefono e modificare il numero della persona che non desideriamo compaia più nella lista aggiungendo semplicemente una "pausa" dopo il numero del cellulare.

Nel nostro caso, utilizzando un Galaxy S5 con sistema operativo Android KitKat 4.4.2, la pausa è raggiungibile dal tastierino di composizione nella sezione "simboli" ed è indicata dal tasto:

"Pause (,)"

Quindi, se vogliamo nascondere il numero di telefono "34512345678" del contatto "XY" è sufficiente recarsi nella rubrica e modificare il numero del contatto "XY" in "34512345678," (vedi l'aggiunta della virgola a fine numero) tramite il tasto sopra descritto.

In questo modo l'applicazione WhatsApp verrà aggirata non facendole più riconoscere il numero mentre, il telefono, continuerà a gestirlo correttamente.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek