Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Rylstim Screen Recorder: registrare quello che avviene sul Desktop in un click

giovedì 4 settembre 2014

Ogni tanto si ha la necessità di registrare alcune operazioni che avvengono sul Desktop come, ad esempio, una videoguida oppure un walkthrough di un gioco.


Esistono molti software dedicati ma, spesso, sono abbastanza complessi da utilizzare risultando, per i meno smanettoni, troppo complicati.

Rylstim Screen Recorder è un ottimo software, gratuito e portable, che ha la particolarità di poter essere configurato in pochi secondi. Terminato il download, avviamo l’eseguibile.

Comparirà l’unica finestra del programma che permetterà di iniziare la registrazione di quanto avviene sul Desktop.

La sezione “Mouse” offre la possibilità di evidenziare, con dei cerchietti rossi, i vari click eseguiti con i pulsanti destro e sinistro del mouse durante la registrazione.

Dal menu a tendina “Codec” è possibile selezionare il codificatore con cui registrare il video mentre, la voce “Framerate”, permette di scegliere la frequenza dei fotogrammi.

Terminate queste semplici impostazioni, è sufficiente selezionare la cartella di destinazione del file video ed iniziare la registrazione cliccando sul pulsante “Start Record”.

Nel momento in cui si desidera interrompere la registrazione basta premere il tasto funzione F9 della tastiera.

Al termine, il video, verrà riprodotto automaticamente nel player di default installato sul disco fisso.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Rylstim Screen Recorder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek