Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Tab Mix Plus: impedire a Firefox l’apertura di schede bianche quando si eseguono i download

sabato 6 settembre 2014

Quando si scaricano files, il browser Firefox, apre spesso una nuova scheda bianca vuota. Un veloce click risolve tutto chiudendola e ritornando così alla pagina in cui si stava navigando. Gli utilizzatori più pignoli però, per evitare che questo avvenga, possono installare Tab Mix Plus.


Si tratta di un’estensione che consente di impostare una grande quantità di opzioni per gestire le schede al meglio e, tra queste, ne troviamo una che blocca l’apertura delle schede bianche nel momento in cui si scaricano alcuni tipi di files.

Accediamo alle impostazioni dell’add-on e clicchiamo sul pulsante “Opzioni”.

Nella scheda “Gestione dei link” è sufficiente selezionare la voce “Non aprire nuove schede quando si scaricano determinati file” (se non già flaggata).

Cliccando sul pulsante “Modifica” è possibile inoltre visualizzare quali formati di file vengono bloccati (exe, rar, tar, jar, zip, bin, iso, torrent e molti altri ancora) nonché aggiungere quelli di proprio interesse non dovessero comparire nella lista.

Come già accennato in precedenza, Tab Mix Plus, è un’estensione con moltissime opzioni e funzionalità che consentono di gestire al meglio le schede di Firefox quindi dovrete valutare se, per impedire l’apertura delle schede bianche, valga effettivamente la pena installarla.

Tab Mix Plus

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek