Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Facebook Chat Enabler: riabilitare la chat integrata di Facebook e non utilizzare più Messenger

giovedì 20 novembre 2014

Messenger da tempo è stato reso obbligatorio dal CEO Mark Zuckerberg in quanto, a suo parere, utilizzare un’applicazione separata da Facebook per chattare dovrebbe essere una mossa indispensabile alla crescita di Facebook.


Per chi come noi non condividesse questa idea suggeriamo un’applicazione che permette di riutilizzare la chat integrata di Facebook.

Facebook Chat Enabler è un'applicazione, sviluppata dal team di XDA Developer, che si sostituisce a Messenger (da rimuovere prima di installare Facebook Chat Enabler), che funziona sui dispositivi con sistema operativo Android 2.3 fino al 5.0 e che è stata testata su due versioni di Facebook, la 20.0.0.25.15 nonchè la 21.0.0.23.12, senza riscontrare problemi.

Possedendo lo stesso package name di Messenger si potrebbero ricevere notifiche di aggiornare quest'ultima applicazione ma tale operazione porterebbe solamente alla reinstallazione del vero Messenger.

Consigliamo quindi di disabilitare nel Play Store l’aggiornamento automatico delle applicazioni onde evitare tale problema.

Thread XDA
Facebook Chat Enabler

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek