Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Internet Arcade: una collezione di 900 giochi retrò per il browser

martedì 11 novembre 2014

Se si desidera fare un salto nel passato, Internet Archive, è il primo posto che viene in mente. Infatti, in questo stupendo portale, è possibile trovare software risalenti a volte anche a decine di anni fa. E, da poco, anche i giochi hanno fatto la loro comparsa.


L’associazione infatti ha deciso di mettere a disposizione degli utenti ben 900 giochi arcade che risalgono agli anni '70, '80 e '90 ma con la comodità di poterli giocare direttamente dal browser senza la necessità di installazioni (meglio se si utilizza Firefox con un gamepad).

La collezione spazia dai vecchi videogiochi con schermate addirittura in bianco e nero con suoni molto semplici fino ai giochi contenenti voci digitalizzate, immagini e musica.

Insomma si spazia dal vecchio ed immortale Pacman ad Astro Invader arrivando ad Arkanoid fino Out Run.

Infine Jason Scott, uno degli sviluppatori, ha dichiarato che per mettere insieme il tutto ci sono voluti mesi di test, miglioramenti nonchè contributi.

Ma i risultati sono arrivati e si vedono.

The Internet Arcade

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek