Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

QuickSetDNS: cambiare i DNS in un click

sabato 15 novembre 2014

QuickSetDNS è un software portable che consente di modificare velocemente i DNS della connessione alla Rete senza passare per le impostazioni tradizionali (vedi anche la guida a modificare i DNS su Windows 7).


Terminato il download lanciamo l'eseguibile per visualizzare la finestra principale del programma. Per default, lo sviluppatore, ha inserito i DNS di Google.

La voce "Automatic DNS" si riferisce a quelli assegnati automaticamente dall'ISP mentre "Router DNS" sono quelli del proprio modem/router.

Al fine di modificare i DNS è sufficiente selezionare nella lista quelli desiderati nonchè attivarli cliccando sull'icona a forma di pallino verde posizionata nella barra degli strumenti del programma.

Il software consente anche di aggiungere alla lista tutti i server DNS che si desiderano semplicemente selezionando il menu File/New DNS Server.

Nella finestra di inserimento visualizzata quindi basterà digitare il nome da dare ai nuovi DNS, digitare ed incollare l'indirizzo nonchè confermare cliccando sul pulsante "OK".

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

QuickSetDNS

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek