Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WhatsApp: crittografia per tutti e come togliere la conferma di lettura

sabato 22 novembre 2014

Da poco, gli sviluppatori di Whatsapp, hanno introdotto la crittografia "End to End" rendendo così più sicura la nota applicazione di messaggistica istantanea. Dato che per il momento momento sul Google Play Store non è ancora stata rilasciata la nuova versione ecco come averla in anteprima.


Al fine di eseguire il download dell'ultima versione di WhatsApp è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

Prima di procedere con il download però è necessario assicurarsi che nelle impostazioni dedicate alla sicurezza di Android sia attivata la voce "Origini sconosciute".

Eseguito questo step basta lanciare il browser del dispositivo, collegarsi a questa pagina del sito ufficiale e cliccare sul pulsante "Download Now" per scaricare la release 2.11.448 nel formato APK.

Terminato il download del pacchetto d'installazione è sufficiente aprirlo per avviare l'aggiornamento della versione correntemente utilizzata.

Tale versione, oltre a supportare la crittografia "End-to-End", consente anche di disattivare la conferma di lettura.

Per disattivarla è sufficiente spostarsi nelle impostazioni dell'applicazione, selezionare la voce "Account", quindi "Privacy" e togliere il flag dalla voce "Read receipts".

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek