Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

CryptoWall Immunizer: proteggere il sistema operativo dal malware Cryptolocker

martedì 23 dicembre 2014

Uno dei malware più dannosi che quest'anno sta facendo parlare di se è sicuramente Cryptolocker (leggi anche come proteggersi da CryptoLocker e altri ransomware). Il malware prende letteralmente in ostaggio tutti i files salvati nel disco fisso criptandoli.

I malintenzionati, quindi, chiedono all'utente entro un determinato periodo un riscatto per avere la password di sblocco.

CryptoWall Immunizer è un software, rilasciato da Bitdefender, che consente di immunizzare il computer proteggendolo preventivamente da Cryptolocker.

Avviato CryptoWall Immunizer è sufficiente impostare su "ON" il cursore relativo all'opzione "Immunization" per attivare la protezione.

Accendendo nel menu "Settings" è possibile avviare CryptoWall Immunizer al boot, minimizzare il programma nell'area di notifica della barra delle applicazioni all'avvio e minimizzarlo nell'area di notifica nel momento in cui si clicca sul pulsante per chiudere la sua interfaccia.

E' da tenere ben presente che il software immunizza le seguenti directory

%appdata%
%startup%

e, di conseguenza, potrebbe bloccare anche l'esecuzione di files eseguibili innocui.

Se dovesse presentarsi tale problema sarà sufficiente disattivare la protezione di CryptoWall Immunizer impostando l'opzione "Immunization" su "OFF".

Attenzione 
Il programma va utilizzato con estrema cautela e consigliamo in ogni caso per sicurezza, PRIMA di attivare l'immunizzazione, di creare un punto di ripristino del sistema operativo, eseguire un totale backup dei dati e leggere con attenzione il regolamento del blog

Compatibile con Windows 7/8/8.1/10

Bitdefender CryptoWall Immunizer

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek