Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Anvisoft PC Plus: risolvere i problemi del sistema operativo in un click

mercoledì 7 gennaio 2015

Anvisoft PC Plus è una suite gratuita che consente di risolvere i problemi più comuni del sistema operativo. Il programma, per il momento, è in grado di riparare automaticamente circa trenta problematiche destinate però a crescere nel tempo.


Avviando il programma, nella finestra principale, vedremo nella sezione sinistra cinque gruppi:
  • Desktop icon: problemi con le icone del Desktop 
  • Network issue: problemi con la connessione alla Rete 
  • System: problemi legati al sistema operativo 
  • Software: problemi dei programmi 
  • Games: problemi dei giochi 
Cliccando sul gruppo di interesse verremo immediatamente rimandati alla corrispondente schermata nella quale verranno elencate tutte le soluzioni disponibili dei diversi problemi rilevati.

Per le singole soluzioni viene riportata una piccola descrizione. E' sufficiente quindi cliccare sul pulsante "FIX NOW" al fine di avviare la riparazione automatica.

Terminata la procedura è inoltre possibile indicare al software se la soluzione ha funzionato o meno al fine di contribuire al miglioramento della suite.

Nota 
Anvisoft PC Plus non effettua alcun punto di ripristino prima di eseguire la riparazione. Per sicurezza quindi è consigliabile crearne uno prima di eseguire i vari controlli nonchè eseguire un backup dei dati. 

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

Anvisoft PC Plus

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek