Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

RecALL: recuperare seriali e password di oltre 200 programmi

venerdì 16 gennaio 2015

RecALL è un ottimo software, disponibile anche in versione portable, che consente di recuperare nonchè visualizzare il numero di serie, le password ed eventuali mail di login di oltre 200 programmi (compresi quelli Microsoft).

Lanciando recALL è possibile scegliere se avviare la modalità di recupero automatica "Automatic recovery" oppure quella manuale che offre la possibilità di indicare una determinata directory nella quale cercare i numeri di serie.

Selezionando l'opzione "Automatic recovery" e cliccando sul pulsante "Next", il software inizia la scansione delle principali cartelle nelle quali Windows memorizza i numeri di serie e le password.

Product key, mail nonchè password recuperate vengono visualizzate nella finestra dedicata in tempo reale.

Come già anticipato ad inizio post i software supportati sono molti. E' possibile verificare quali sono collegandosi semplicemente al sito ufficiale e visionando la lista suddivisa per categorie.

Terminata la scansione, che può durare anche diversi minuti, si può fare un doppio click sui risultati al fine di vedere le informazioni nel dettaglio.

E' possibile infine salvare i seriali, le email e le password trovate, cliccando sul pulsante "Next" ed esportando la lista in un file TXT, HTML, XML oppure in un archivio compresso.

Nota
Per scaricare la versione portable bisogna cliccare sul link riportante la scritta: "wersja bez instalatora"

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

recALL (versione standard)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek