Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Android: cinque giochi classici

martedì 24 febbraio 2015

Ormai si cercano ed installano solo giochi che necessitano, per il computer, di 4 GB di RAM e schede video dalle prestazioni elevatissime senza le quali non si potrebbe farli girare. Ma che fine hanno fatto i classici, quelli che con la loro semplicità facevano comunque divertire?

Oggi vi proponiamo cinque giochi retrò, ma sempre al passo con i tempi, da installare su Android per averli sempre a portata di tap...

Campo minato 
Chi di voi non lo conosce alzi la mano. Dai tempi dell’ormai lontanissimo Windows 3.1 è stato uno tra i giochi più blasonati.
Minesweeper Classic

Tetris 
Non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Almeno una volta tutti ci hanno giocato e per alcuni è uno di quelli a cui non è possibile rinunciare. Versione rivista.
Tetris Blitz

Flipper 
Un gioco per nostalgici. Flipper è tra i classici che ha fatto impazzire un’intera generazione.
Flipper Pinball

Battaglia Navale
Ricordate quando si giocava a scuola utilizzando i fogli a quadretti dei quaderni di matematica? Grafica minimale ma accattivante con la possibilità di giocare online.
Battaglia Navale (Sea Battle)

Tris 
Altro gioco immortale, semplice e sempre attuale. Assolutamente da riscoprire.
Tic Tac Toe Chalkboard PRO

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek