Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

EncryptThat: criptare i files in un click dal menu contestuale

venerdì 13 febbraio 2015

EncryptThat è un software portable che consente di criptare i files direttamente dal menu contestuale. Terminato il download decomprimiamo l’archivio ed avviamo l’eseguibile “CME.exe” con i diritti di Amministratore.


Selezioniamo le prime due opzioni per aggiungere al menu contestuale le voci che vengono utilizzate per criptare e decriptare i files.

L’opzione "Confirm before processing files" consente la visualizzazione di una finestra di conferma prima di criptare e decriptare i documenti.

Selezionando invece la voce "Show message when the process is finished" viene visualizzato un messaggio nel momento in cui il processo di criptaggio e decriptaggio è terminato.


Finita questa breve impostazione, per criptare un file, è sufficiente cliccarci sopra con il pulsante destro del mouse e dal menu contestuale selezionare la voce "Encrypt File".

Nella finestra "Passphrase" invece basta digitare la password e cliccare sul pulsante “OK” per confermare il tutto.

Al fine di rendere nuovamente accessibile il file si agisce sempre dal menu contestuale selezionando la voce "Decrypt File" nonchè inserendo la password scelta in precedenza.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

EncryptThat

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

  1. Grande TechnoGeek.
    Visito spesso questo sito veramente notevole e trovo un sacco di cose molte belle e utili ... senza pagare nulla (e non sono un novellino del PC).
    Qualcosina, però, possiamo darlo anche noi utenti: un grande, grandissimo GRAZIE!
    Fullo

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek