Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Wincmder Shellex: visualizzare il contenuto delle cartelle senza aprirle

mercoledì 27 maggio 2015

Wincmder Shellex è un'estensione della shell di Windows che consente di visualizzare, nel menu contestuale, i files contenuti all'interno delle cartelle senza doverle aprire.


Terminato il download ed estratto il contenuto dall'archivio compresso eseguiamo come amministratori il file "wincmder-shellex-install.bat" al fine di installare il software.

Finita la brevissima procedura il piccolo programma è pronto ad essere utilizzato.

Come potremo notare, nel momento in cui faremo un click con il pulsante destro del mouse su qualsiasi cartella, nel menu contestuale verranno visualizzati i documenti contenuti al suo interno.

Sarà inoltre possibile lanciare direttamente dal menu contestuale con un semplice click il file desiderato che chiaramente verrà aperto con il programma predefinito.

All'inizio della lista file del menu contestuale troveremo anche l'opzione "NORMAL" che consentirà, posizionandoci sopra il cursore del mouse, di visualizzare quello originale contenente le classiche opzioni “Copia”, “Incolla”, “Taglia”, “Rinomina” e via discorrendo.

Infine, per disinstallare Wincmder Shellex, sarà sufficiente eseguire come amministratore il file "wincmder-shellex-uninstall.bat" al fine di ritornare al menu contestuale originale.

Compatibile con Windows XP/Vista/8/8.1

Wincmder Shellex

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek