Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 10: come rimuovere l'icona di avviso aggiornamento

mercoledì 17 giugno 2015

Nei computer che hanno installato il sistema operativo Windows 7 e Windows 8.1 inizia a venire visualizzata l’icona che offre la possibilità di ricevere l’aggiornamento a Windows 10.

Cliccando sulla stessa è possibile prenotare l’update gratuito al nuovo sistema operativo previo l’inserimento di un indirizzo mail al fine di ricevere la comunicazione della disponibilità dell’aggiornamento.

Se non si è interessati alla novità di seguito trovate come rimuovere, cancellare e ripristinare l’avviso.

Come rimuovere l'icona 
Spostiamoci in Pannello di controllo/Windows Update e clicchiamo sul link “Aggiornamenti Installati” presente nella parte bassa a sinistra. Cerchiamo quindi l'aggiornamento “KB3035583”. Una volta identificato evidenziamolo con un click del mouse e clicchiamo sul pulsante “Disinstalla”. Attendiamo la rimozione dell’aggiornamento e riavviamo il sistema operativo alla richiesta al fine di applicare le modifiche apportate.

Come eliminare (nascondere) l’aggiornamento KB3035583 
L’aggiornamento “KB3035583” però si ripresenterà con il successivo aggiornamento tramite il canale di Windows Update. Al fine di risolvere il problema è possibile forzare la ricerca degli aggiornamenti. Spostiamoci nuovamente in Pannello di controllo/Windows Update/Controlla Aggiornamenti e se lo ripropone, clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra la patch selezionando la voce “Nascondi aggiornamento”.

Come ripristinare l’aggiornamento KB3035583 
Infine, se dovesse servire nuovamente l’update, sarà sufficiente ripristinarlo dagli aggiornamenti nascosti ed installarlo regolarmente.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek