Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Wallpapers Bot: impostare e scaricare migliaia di sfondi in un click

mercoledì 22 luglio 2015

Wallpapers Bot è un software gratuito che permette, senza utilizzare il browser, di scaricare oltre 30.000 sfondi presenti in un database costantemente aggiornato.

Per default il programma all'avvio visualizza le immagini in ordine di aggiunta al database (Date Added) e quindi le più recenti ma è possibile ordinare i wallpaper in base alla loro popolarità (By Popularity) nonché per categoria (By Tags).

Se queste tre opzioni non dovessero essere sufficienti il software offre la possibilità di individuare le immagini utilizzando il motore di ricerca integrato digitando le keywords desiderate (le parole chiave devono essere scritte in inglese).

Quando troveremo l'immagine di interesse, cliccando sulla stessa con il mouse, verranno visualizzate tre opzioni:
  1. “Set as background” per impostare immediatamente l'immagine come sfondo 
  2. “Download” per scaricare e quindi salvare l'immagine nel disco fisso 
  3. “Cuore” per aggiungere l'immagine ai preferiti richiamabili in qualsiasi istante cliccando sul pulsante a forma di cuore identificato nella sezione bassa a sinistra 

Nel momento in cui cliccheremo sul pulsante “Download” oppure “Set as background” verrà aperta una finestra pop-up al fine del completamento dell'azione.

Infine, nella modalità “Download”, è possibile specificare la cartella di destinazione desiderata.

Compatibile con Windows 7/8/8.1

Wallpapers Bot

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek