Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WhatsApp: come cambiare telefono senza perdere le chat

mercoledì 5 agosto 2015

E' il problema/ansia che hanno in tanti nel momento in cui cambiano il dispositivo e che non vogliono saperne assolutamente di perdere le tanto care conversazioni. In questa guida vediamo il metodo per spostarle (immagini e video compresi) in un altro telefono.

Per semplicità:
Device 1” = dispositivo originale dal quale desideriamo copiare chat, immagini e video
Device 2” = dispositivo sul quale verranno trasferiti i contenuti

Step 1 
Accediamo alle impostazioni di WhatsApp nel Device 1 (Impostazioni/Impostazioni Chat) ed eseguiamo un backup tappando sulla voce “Esegui backup delle chat”.

Step 2
Sul Device 2 scarichiamo ed installiamo WhatsApp senza però lanciarlo.

Step 3 
Colleghiamo via USB al computer il Device 1, copiamo ed incolliamo sul Desktop tutta la cartella denominata “WhatsApp” e rimuoviamolo dal PC terminata l'operazione.

Step 4 
Spostiamo la SIM card dal Device 1 al Device 2.

Step 5 
Lanciamo WhatsApp sul Device 2 fino ad arrivare alla PRIMA schermata ed uscendo subito dopo. In questo modo verrà creata la cartella “WhatsApp” che andremo a sovrascrivere con quella copiata precedentemente.

Step 6 
Colleghiamo il Device 2 al computer via USB. Copiamo ed incolliamo la cartella “WhatsApp” che avevamo salvato precedentemente sul Desktop sovrascrivendo la cartella esistente. Terminata l'operazione rimuoviamo il telefono.

Step 7 
Lanciamo ora definitivamente WhatsApp sul Device 2 portando a termine il normale setup. Dopo i primi passaggi, l'applicazione, identificherà un backup di dati e chiederà se si desidera ripristinare il tutto. Rispondiamo positivamente alla richiesta ed il ripristino verrà eseguito (l'operazione durerà più o meno a lungo a seconda di quante chat, immagini e video avevate salvato).

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek